Femminicidio, la Legge

 

vittime

 

Un passo avanti verso la civiltà è stato fatto: è stata approvata la Legge sulla violenza di genere, più comunemente definita "femminicidio".

 

La nostra Cooperativa, che già da tempo ha intrapreso un percorso progettuale su tale tema (si rimanda agli articoli "Diritto Violato..." presenti nella sezione Spazio Sociale) plaude tale evento, o meglio plaude e condivide gli articoli di questa legge che riguardano prettamente tale fenomeno.

Purtroppo non l'intera legge che, come spesso accade, vede inseriti anche articoli concernenti altre, ben diverse, tematiche non proprio condivisibili.

Alleghiamo il testo del Decreto, convertito in legge, promosso dal Parlamento (fonte Senato.it)

femminicidio, la legge

 

Il nostro percorso non si ferma con tale promulgazione, che per noi è un evidente e concreto passo avanti per un Paese che vuole dirsi Civile. Stiamo infatti ancora lavorando sul tema,  convinti che si tratti di una problematica che affonda le proprie radici in una cultura che va contrastata e annullata. Ad essa deve opporsi una nuova cultura, quella del rispetto e della convivenza tra i generi e, più in generale, tra le persone. Per questo riteniamo sia necessario intervenire in primis sulle nuove generazioni.

 


 

 

Informazioni aggiuntive