FAMIGLIA 15MAGGIO

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA FAMIGLIA

locandina15.60

Un importante pomeriggio di lavoro sul tema della famiglia e della comunicazione nell'ambito di essa si è svolta nel giorno dedicato nel mondo a tale importante e fondamentale "agente formativo", prima responsabile della creazione e realizzazione della personalità dell'individuo.

Interessanti, appassionati e altamente professionali gli interventi i cui video sono riportati di seguito.

la presentazione

I giovani hanno bisogno di genitori che li ascoltino veramente, di genitori che trasmettano loro valori e regole e di una scuola che li aiuti nella loro crescita. Spesso, i giovani risultano essere insicuri nei loro rapporti, vittime di fragilità, che li spingono a vivere in un mondo virtuale fatto di facebook, internet etc, distaccato dalla realtà vera: questo può essere molto pericoloso.

C’è bisogno, allora, di porre la nostra attenzione e riflettere sull’importanza del dialogo con i giovani e la comunicazione familiare si impone oggi come un’emergenza educativa e culturale.

Per questi motivi L'isola di Arturo e CAM Telefono Azzurro Caserta promuovono, con la Associazione Unione ExAllievi Don Bosco Caserta "Umberto Cirillo" e ANMIL Onlus, una giornata di approfondimento sul tema e farsi trait d'union tra i giovani e la società familiare e culturale a cui appartengono, dare la possibilità ai giovani di esprimere le loro emozioni più nascoste con l’aiuto ed il confronto con professionisti esperti.giovedi 15 Maggio presso la Sala Audiovisivi dell'Istituto Salesiano di Caserta.

Informazioni aggiuntive